LE BELLEZZE DEL ROMAGNA
SERIE A2 FEMMINILE
Giornata 3
ROMAGNA-MARCONI JUMPERS
Sabato 8 novembre 2025, ore 21,00
PalaCavina Imola
Arbitri: Simone Prandi e Stefano Pipitone
Esordio stagionale casalingo per la Pallamano Romagna nel campionato di A2 femminile. La squadra di coach Simone Ferraresi, dopo il successo esterno 32-28 all’esordio sul campo del Parma, bagnerà il debutto davanti al proprio pubblico, alla Cavina di Imola, contro la grande sorpresa di queste prime due giornate del girone C, invero il Marconi Jumpers.
Sarà il match clou del girone C della seconda categoria nazionale, con il Romagna che potrà (finalmente) vedere in campo la danese Aiche Nymark, giusta in estate in casacca “Pink Panthers”.
Nella scorsa stagione una vittoria a testa nel campionato di serie B tra due squadre che da anni si affrontano a livello giovanile.
Le avversarie.
La squadra di Castelnovo di Sotto (Re) è stata capace di conquistare due successi consecutivi contro Ariosto (28-22) e Parma (33-15) e di volare in vetta alla classifica generale al pari della corazzata Casalgrande.
Coach Stefano Dardi guida un gruppo compatto che vanta giocatrici di buon livello, soprattutto al tiro, come Rainieri Elisa, Marta Bassoli, Julie Di Maggio, Linda Gobetti e Michela Pagliei.
Si tratta, dunque, di una squadra molto temibile, soprattutto in questa fase della stagione, che il Romagna dovrà impattare con rispetto e molta considerazione, nonostante sia importante per le “Pink Panthers” aver il focus puntato verso il successo pieno, nella speranza di ricevere il giusto e meritato applauso di un buon pubblico sugli spalti, nel post Romagna-Haenna di serie A Silver maschile.
Roster
1 Gazzini Giulia
5 Gobetti Linda
7 Dall’Olio Andrea Serena
8 Pagliei Michela
9 Di Maggio Julie
12 Bonini Laura
13 Rainieri Elisa
16 Berthold Beatrice
18 Bassoli Marta
19 Banchini Ada
20 Begotti Giulia
22 Begotti Sara
23 Gobetti Giulia
All Dardi Stefano
Giornata 3
08.11 Romagna-Marconi Jumpers
09.11 Ariosto-2 Agosto
09.11 Parma-Casalgrande
Riposa: Modena
Classifica: Marconi Jumpers (2) e Casalgrande (2) 4, Romagna (1) e Modena (2) 2, 2 Agosto (1), Parma (2) e Ariosto (2) 0.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio
