ULTIMI TEST MATCH
SERIE A SILVER
Programma test match:
Sabato 24.01 h 18,00 PalaCavina Imola ROMAGNA-RUBIERA
Martedì 27.01 h 20,00 PalaMoro Mordano ROMAGNA-MODENA
Venerdì 30.01 h 20,30 PalaBergianti Rubiera RUBIERA-ROMAGNA
Martedì 03.02 h 20,00 PalaMoro Mordano ROMAGNA-FERRARA
Questi sono gli appuntamenti organizzati dalla Pallamano Romagna in vista della ripresa del campionato che è in programma sabato 7 febbraio al PalaCavina di Imola contro Chieti per l’ultima giornata del girone di andata.
Dopo il risicato ko in casa contro Cingoli della settimana scorsa (33-36), gli arancioblu affronteranno una doppia sfida con il Rubiera (oggi a Imola la gara di “andata”, venerdì 30 gennaio il “ritorno”), nel mezzo la sfida interna contro Modena, a Mordano. Si chiuderà martedì 3 febbraio a Mordano contro Ferrara, formazione che sta dominando il girone B di serie B, lo stesso di Imola, Lugo e Faenza.
“La squadra ha ripreso a lavorare l’8 gennaio” sottolinea coach Gennaro Di Matteo “Dopo questa pausa, abbastanza lunga, abbiamo ripreso gli allenamenti gradualmente, andando a caricare progressivamente anche perché abbiamo ancora tanto tempo davanti a noi per preparare il ritorno al campionato. Devo dire che ho trovato i ragazzi abbastanza pronti fisicamente e, soprattutto, mentalmente mi sembra che abbiano ricominciato da dove avevano lasciato.
E’ davvero dura affrontare una sosta così lunga dalle partite ufficiali (quasi due mesi, ndr), perché gli aspetti da riprendere in mano sono tanti, a partire da un richiamo di preparazione fisica fino alla palla, alla tecnica e alla tattica. Abbiamo tutto il tempo per farlo e son convinto che arriveremo pronti al primo appuntamento.
I nuovi arrivati Bellini e Radaelli, che in entrambi i casi si tratta di un ritorno nel gruppo dopo un paio di stagioni, sono sicuramente due giocatori che ci possono dare una mano e che possono alzare la competitività della rosa. Senza forzare nulla, li inseriremo nei nostri meccanismi, con Redaelli che sta affrontando un percorso per rientrare in condizione fisica, atletica e di confidenza per la pallamano giocata”.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio
