ATTENZIONE, CONCENTRAZIONE, RITMO E VITALITA’
SERIE A SILVER
Giornata 10
MONTEPRANDONE-PALLAMANO ROMAGNA
Sabato 14 febbraio 2026, ore 18,00
PalaCavina di Imola
Arbitri: Mattia Bassan e Andrea Bernardelle
Diretta Streaming della Federazione: https://www.youtube.com/watch?v=uzEb5cYjJNA

Dopo i festeggiamenti per il 1° posto in classifica strappato in extremis nell’ultimo turno del girone di andata, il Romagna tornerà in campo sabato 14 febbraio sfidando in trasferta il Monteprandone di coach Vultaggio, formazione in buono stato di salute che vanta il rientro in roster di Khouaja che potrà dare una bella iniezione di fiducia, talento e entusiasmo alla squadra.
Ma di fiducia, talento e entusiasmo anche in casa Romagna ce n’è parecchio dopo i risultati di sabato scorso e il gruppo di coach Di Matteo, nonostante qualche assenza, dovrà mostrare i muscoli su un campo tutt’altro che agevole, per evitare di perdere punti preziosi in vista della volata promozione.

Gli avversari.
L’Hc Monteprandone ha annunciato poche settimanee fa il ritorno nel roster di Wasim Khouaja fino al termine della stagione. Il centrale classe 2006, già incontrato lo scorso anno con la maglia del Campus Italia, rientra alla base dopo il prestito al Merano del coach mordanese Emanuele Panetti. E’ di certo un colpaccio tecnico di prim’ordine per la squadra di coach Vultaggio che si ritrova a disposizione un centrale tiratore e realizzatore che fece impazzire tutta la categoria nella scorsa stagione. Gli elementi più prolifici, sinora, sono stati i terzini Luca Landeiro e Matteo Muccitelli, mentre i pali opera l’altro ex Campu Italia Duccio Bini che, all’andata, fu il migliore tra i suoi insieme a Landeiro. La squadra, dopo quell’esordio piuttosto amaro (29-14 e soli 5 gol realizzati nel primo tempo) seppe rialzarsi ed ora sta mantenendo saldamente la metà classifica, lontana ai guai in zona salvezza e comunque molto vicina alla vetta del Romagna con un -5 che è un buon risultato al momento.

Così all’andata:
PALLAMANO ROMAGNA-MONTEPRANDONE 29-14 (p.t. 12-5)
Romagna: Maistrello 1, Mandelli, Bianconi 3, Lega 5, G.Mengoli, Parmeggiani 3, Rotaru 2, Zavagli 2, Ramondini 2, Barattini 3, Folli, Tondini 1, Rinaldo, Bach 4, Nemeth 2, Ceroni 1. All: Di Matteo
Monteprandone: Bini, Gialluca, Macera, Grilli, Landeiro 6, Mi.Salladini, Balò 1, Di Girolamo 1, Cani, Muccitelli 3, Tritto, Mo.Salladini 1, Zalazar 1, Romussi 1, Gavuglio. All: Vultaggio
Arbitri: Francesco Ricciardi e Gianluca Stella
Roster
2 Grilli Leonardo
3 Landeiro Luca
4 Fares Simone
8 Khouaja Wasim
9 Di Girolamo Marco
11 Muccitelli Matteo
12 Di Gialluca Francesco
15 Capocasa Lorenzo
19 Tritto Alessandro
24 Salladini Moreno
32 Pennetta Mario
36 Zalazar Nicolas
46 Romussi Filippo
69 Bini Duccio
95 Gavuglio Simone
All: Vultaggio Andrea

SERIE A SILVER
Giornata 10 | 14.02.26
Monteprandone-Romagna
Cus Palermo-Sannio
Chieti-Lions Teramo
Fasano-Camerano
Haenna-Girgenti
Classifica:
Romagna 15, Haenna e Camerano 14, Cus Palermo 12, Monteprandone 10, Serra Fasano e Lions Teramo 7, Chieti 5, Sannio 4, Girgenti 2.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio
