BUONA PRESTAZIONE CONTRO MODENA

SERIE A SILVER
Test Match
ROMAGNA-MODENA 30-22 (p.t. 14-12)
Romagna: Mandelli, Maistrello, Pulli, Zavagli 2, Bianconi 2, Lega 3, Parmeggiani 1, Rinaldo 2, Ramondini 2, Dall’Aglio 3, Ariotti, Barattini 1, Rotaru 2, G.Mengoli 2, R.Ceroni 1, Bach 2, Nemeth ne, L.Ceroni 3, Folli 3, Capra, Tondini 1. All: Di Matteo Ass: Montanari
Si chiude con un successo “solido” contro una pari categoria come Modena la pre-season del Romagna a due settimane dall’esordio in campionato del 18 ottobre contro Monteprandone.
Alla Palestra Moro di Mordano gli arancioblu si impongono 30-22 grazie ad un secondo tempo importante, dopo una prima frazione piuttosto equilibrata.

Un test “sperimentale” come definito da coach Di Matteo che utilizza ampie rotazioni di effettivi a disposizione, sia per dare minutaggio a tutto il roster che per togliere punti di riferimento agli avversari. A partire dall’ungherese Alex Nemeth tenuto in panchina per evitare rischi. Gli altri 20 giocatori a disposizione (compresi i tre portieri) sfruttano l’occasione per mostrare i miglioramenti fisici, tecnici e tattici.

Buona prestazione offensiva per il Romagna che raggiunge quota 30, con ben 15 marcatori diversi e di Mandelli e Maistrello tra i pali che chiudono la saracinesca in più momenti. Da segnalare la personalità con cui Leonardo Ceroni (classe 2008) scende in campo da centrale, gestendo in velocità la transizione e segnando pure 3 reti (1 rigore). Buone percentuali al tiro per Ramondini, Aglio, Lega, Rinaldo e Bach.

Cronaca.
Parte meglio Modena che tenta la fuga sul 5-8 al 15’ e sul 7-10 al 19’, ma nel finale di tempo arriva la reazione dei locali che pareggiano sul 10-10 con la doppietta di G.Mengoli e le reti di Rotaru e di capitan R.Ceroni. Sull’onda del buon momento, gli arancioblu allungano sul 14-12, grazie alle doppiette di L.Ceroni e Folli, con cui ci si ferma per l’intervallo.

Non cambia il copione ad inizio ripresa, con il Romagna in continua accelerazione che realizza il break decisivo 6-1 (dal 17-13 al 23-14) a metà frazione. E’ un ottimo momento in attacco per Lega e Rinaldo che segnano 5 reti complessive, mandando in tilt la difesa ospite. La doppietta di Dall’Aglio è l’ultima spallata ai gialloblu che sul 27-18 al 23’ incassano il massimo vantaggio di serata del Romagna (+9). A vittoria già in cassaforte gli arancioblu continuano a giocare a buon ritmo negli ultimi minuti, mostrando una buona condizione generale. Folli, Bianconi e Barattini siglano il 30-22 finale.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio