CONFERMATO GABRIELE MENGOLI

SERIE A SILVER
E’ ufficiale: Gabriele Mengoli rinnova con la Pallamano Romagna per la prossima serie A Silver 2025/2026!
Il centrale bubanese, classe 2004, rientra nel progetto tecnico della formazione romagnola in vista della prossima stagione. Mengoli ha chiuso la scorsa stagione con 10 ret in 22 presenze, seppur non sempre con ingresso in campo: miglior bottino personale le 3 reti rifilate al Campus Italia a Faenza, nella gara in cui poi ricevette un brutto colpo al volto che ne limitò il finale di gara.

Una stagione ad alti e bassi caratterizzata, comunque, da una presenza costante, seria e senza mai alcun tipo di problema, invero, una presenza serena nel gruppo.
Con il grande aiuto offerto anche al settore giovanile nel quale si sta muovendo con grande passione, riconosciuta da ragazzi e genitori.

Gabriele Mengoli, contento per la conferma?
“Tanto! Sono sempre contento ed entusiasta di giocare in prima squadra”.
Dopo la delusione per il mancato approdo ai playoff nella scorsa stagione, servirà lavorare forte per centrare l’obiettivo tra un anno?
“Dopo quello che è accaduto l’anno scorso, per puntare alla promozione quest’anno servirà allenarsi con la mente quotidianamente focalizzata sull’obiettivo e lavorare al massimo delle singolari capacità, settimana per settimana, una partita alla volta”.

Al di là della formula, sarà certamente un torneo complicato, duro ed equilibrato?
“L’anno scorso la squadra si è compattata molto e con l’ausilio dei nuovi acquisti potrebbe nascere una famiglia pronta a lottare unita per l’obiettivo comune. Spero in questo, perché sarebbe davvero determinante”.
Coach Di Matteo vuole un gioco veloce in attacco e coeso in difesa, dovresti sentirti a tuo agio?
“La proposta di gioco del nuovo coach comprende in parte le mie qualità: in attacco mi è sempre piaciuto spingere la seconda fase, mantenendo la continuità del gioco. in difesa, invece, ho ancora molto da lavorare, ma punto a mettermi al pari dei miei compagni con le indicazioni dell’allenatore”.

Un saluto ai tifosi arancioblu?
“Mi aspetto di vedere il palazzetto pieno più dell’anno scorso! Abbiamo bisogno anche di voi per arrivare al traguardo promozione, non mancate!”

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio