OTTIMO SQUILLO IN TRENTINO

SERIE A SILVER
TEST MATCH
PALLAMANO ROMAGNA-MERANO 45-42 (35-32 al 60’)
Romagna: Maistrello, Mandelli, Pulli, Aglio 2, G,Mengoli 1, Barattini 2, Lega 2, Nemeth 8, Tondini 4, Rotaru 5, Zavagli 2, Bach 3, Bianconi 3, Ramondini 1, Parmeggiani 4, Ceroni 1, Rinaldo 4, Folli 3. All: Di Matteo
A Mori, in provincia di Trento, nel primo test match stagionale, la Pallamano Romagna parte con il piede giusto, ottenendo un convincente successo 45-42 su Merano, formazione di serie A Gold, guidata dal coach mordanese Emanuele Panetti.

Alex Nemeth
Il 45-42 è il punteggio al termine di ben 80’ di gioco, mentre al (regolamentare) 60’ gli arancioblu chiudono comunque avanti 35-32. Nel tempo aggiuntivo, Merano schiera maggiormente il gruppo Under 18; tra l’altro, coach Panetti deve fare i conti con diverse assenze rispetto al buon roster stagionale, tra cui Nunez, Visentin e Lopez.
Chiaramente il punteggio è l’ultimo dei pensieri dei due staff tecnici che, invece, hanno ottenuto importanti informazioni sullo stato di forma e di coesione dei relativi gruppi. Il Romagna ruota tutti gli effettivi a disposizione, offrendo minuti, tiri e responsabilità ai 15 giocatori di movimento e ai tre portieri.

Mike Bach
Alla fine tutti “sporcano” il proprio tabellino in una giostra infinita di reti e conclusioni, con il nuovo terzino ungherese Alex Nemeth subito in evidenza con 8 reti, seguito da Rotaru (5) e il trio Tondini-Rinaldo-Parmeggiani (4), a ruota tutti gli altri.
Inutile sottolineare come, dopo una sola settimana di lavoro per lo più atletico, le prestazioni tecniche e fisiche non potessero essere di alto livello.

Il commento di coach Gennaro Di Matteo:
“Abbiamo giocato una buona partita, facendo ruotare tutti i giocatori e distribuendo i minuti su tutti i ragazzi a disposizione. Ovviamente i meccanismi sia offensivi che difensivi sono ancora da oliare, ma ci sta, perché non abbiamo provato ancora nulla in palestra. È stato un ottimo test per iniziare a mettere minuti nelle gambe: ovviamente del risultato non ci importava nulla, anche se avevo chiesto ai ragazzi di giocare al massimo, per non fare brutte figure che non piacciono mai a nessuno! Sono contento di come abbiamo interpretato la partita e allo stesso tempo ho iniziato a prendere appunti sulle cose che non sono andate granché bene. Nessuna preoccupazione e tanto lavoro da fare, ma le sensazioni sono ottime“.
Prossimo test match.
Prossimo impegno di pre-season per il Romagna, il torneo quadrangolare di Molteno (Lc) in programma sabato 6 settembre: al PalaSanGiorgio le semifinali saranno Molteno-Palazzolo (alle 10,30) e Romagna-Malo (12,00), mentre nel pomeriggio la semifinale per il 3° posto si giocherà alle 16,00, con la finale per il 1° posto alle ore 17,30.

Gianluca Lega
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio