OTTIMO ULTIMO TEST

SERIE A SILVER
TEST MATCH
MODENA-ROMAGNA 21-31
Il Romagna chiude la pre-season con un test match a Modena in cui lo staff tecnico ruota parecchi giovani dell’under 18 e 20 in campo insieme a qualche effettivo della prima squadra. Ne esce una buona sgambata che offre ottime indicazioni sullo stato di salute del vivaio romagnolo, anche in vista della stagione alle porte.
Il commento di coach Gennaro Di Matteo: “A Modena abbiamo giocato un’amichevole con una formazione sperimentale, con l’inserimento di tanti ragazzi dell’under 18 e 20, oltre a qualche atleta della prima squadra. Tra questi, Maistrello, Pulli, Lega, Ariotti, Tondini, Bach, Rinaldo e Dall’Aglio.
Per via di una partenza non molto positiva, dove abbiamo fatto male sia in attacco che in difesa, ci siamo ritrovati anche sotto di 4/5 gol. Con il passare dei minuti, l’abbiamo raddrizzata e abbiamo chiuso il primo tempo in vantaggio di 5 gol. Abbiamo fatto giocare tutti i ragazzi giovani, li abbiamo visti all’opera: ho registrato buone prestazioni da parte di Mazzini, Laghi, Zanoni, Ceroni e il pivot Pompei, ma per il resto comunque tutti i ragazzi hanno giocato bene. Alla fine è stata una partita vinta bene, che fa sempre bene per il morale. Nei prossimi mesi l’obiettivo sarà alternare questi giovani, a turno, in allenamento, in modo che entrino sempre di più nel nostro sistema di gioco”.
Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio