RADUNO UFFICIALE

RADUNO UFFICIALE

SERIE A SILVER

Mercoledì 20 agosto, alle ore 19,00 la prima squadra della Pallamano Romagna, che disputerà il prossimo campionato di serie A Silver, scenderà in campo alla palestra di Mordano, in via Moro, 1, per il raduno ufficiale 2025/2026.

Sarà la prima occasione ufficiale per incontrare tutta la nuova squadra arancioblu che avrà, a sua volta, il primo contatto sul campo con il rinnovato staff tecnico composto dal coach Gennaro Di Matteo e dal vice allenatore Marcello Montanari.

Le ultime parole di coach Di Matteo prima del raduno:

“Finalmente si comincia! Siamo contenti del roster che abbiamo costruito: sicuramente si continua sulla linea dei giocatori locali, infatti “da fuori” sono stati presi solo due giocatori, Nemeth e Bach. Sono due giocatori che dovranno essere funzionali al nostro progetto, soprattutto due giocatori che speriamo ci facciano fare salto di qualità. Nemeth non ha bisogno di grandissime presentazioni, perché l’abbiamo già visto all’opera in A Gold, ma anche Bach siamo convinti che ci possa dare una grandissima mano, sia a livello difensivo che in attacco.

Contiamo tantissimo sui giocatori locali dai più esperti ai più giovani: ci aspettiamo un salto di qualità definitivo un po’ da parte di tutti, con particolare focus sui più giovani. Ci aspettiamo che questo possa essere l’anno della loro definitiva consacrazione: devono entrare nell’ottica che giocheranno tanti minuti e minuti importanti e che, quindi, dovranno dare tutti il 100%, perché la rosa è lunga e nessuno ha il posto assicurato.

Al raduno di domani a Mordano saremo tutti presenti, la squadra sarà già completo e partiremo con diversi test atletici, quindi nei primi giorni in palestra, tanto lavoro atletico e per poi, già dalla prossima settimana, cominceremo ad alternare lavoro atletico al campo, anche perché sabato 30 agosto giocheremo l’amichevole contro Merano, una squadra di A Gold, un bel test per noi, contro una squadra che è di categoria superiore e che è già in preparazione da un mese e mezzo e che, soprattutto, inizierà il campionato la settimana successiva.

Per quanto ci riguarda, avremo tanto tempo per prepararci, quasi due mesi, con il campionato che inizierà il 18 ottobre. Contiamo in questo lungo periodo di riuscire a lavorare bene sia a livello atletico sia a livello tecnico e tattico, di riuscire a unire i nuovi giocatori arrivati, in un’amalgama di squadra che sarà fondamentale. Giocheremo tante partite, a Molteno, in casa, a Vigasio e, molto probabilmente anche a Rubiera. Sono tutte tappe che ci dovranno servire per avvicinarci all’inizio del campionato nel modo migliore possibile.

Un campionato con 18 partite, senza playoff, il margine di errore è veramente basso, quindi dobbiamo usare al meglio questi due mesi di preparazione ed arrivare pronti già dalla prima giornata in casa contro Monteprandone.  Sarà fondamentale partire bene, anche perché le prime due trasferte saranno lunghe ed insidiose a Palermo e Fasano, su campi certamente non facili”.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio