SFIDA A RUBIERA

SFIDA A RUBIERA

SERIE A SILVER

Test Match

PALLAMANO RUBIERA-PALLAMANO ROMAGNA

Domenica 28 settembre 2025, ore 16,00

Palazzetto di Rubiera (RE)

Dopo il vittorioso torneo di Vigasio (VR) chiuso con i successi sui padroni di casa e su Belluno, il Romagna torna in trasferta per l’ennesima amichevole a domicilio.

Al palazzetto di Rubiera, Nemeth e soci sfideranno i reggiani, in un derby che regala sempre ricordi storici da brividi, che nella stagione alle porte giocheranno nel girone A di serie A Silver. Non ci saranno, dunque, confronti diretti in campionato tra le due squadre che, quindi, potranno giocare a “briglie sciolte”.

Questo il commento di coach Gennaro Di Matteo sulla vittoria del torneo di Vigasio:

”Contro Belluno abbiamo condotto sempre abbastanza in controllo sia il gioco che il punteggio. Siamo sempre stati avanti, senza grossi problemi. La seconda, invece, con Vigasio è stata molto più combattuta, anche se per noi era la seconda partita consecutiva, senza riposo in mezzo.
Rispetto al torneo “G.Leotta-M.Boldrini” siamo andati decisamente meglio sotto ogni punto di vista: abbiamo registrato delle buone cose anche con la difesa 5-1, quindi di questo sono contento, perchè si comincia a vedere qualcosa di ciò che stiamo provando in difesa. Ma anche in attacco abbiamo fatto decisamente meglio, anche se qualche momento di appannamento lo abbiamo vissuto, perdendo qualche pallone di troppo. Qualche errore banale di troppo, a cui dobbiamo rimediare con il solito e costante lavoro in palestra, ma nel complesso siamo andati decisamente meglio in tutto. Avevamo ancora fuori causa sia Tondini che Bach e abbiamo inserito qualche ragazzo delle giovanili. Continua il nostro avvicinamento all’esordio in campionato con la trasferta a Rubiera, domenica 28 settembre”.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio