TANTA ATTESA PER LA RIPRESA

TANTA ATTESA PER LA RIPRESA

SERIE A SILVER

1a giornata ritorno
ROMAGNA-VERDEAZZURRO SASSARI
Sabato 20 gennaio 2024, ore 19,00
PalaCavina di Imola

Sta per terminare il (lungo) periodo di inattività in gare ufficiali per la serie A Silver che non registra incontri dal 16 dicembre scorso. Dopo circa un mese, Mazzanti e compagni tornano sul campo di casa per sfidare i sardi del Verdeazzurro Sassari, formazione contro cui impattarono (al PalaSantoru) 23-23 all’esordio in campionato.
Fu un match strano per l’evoluzione del punteggio e per il finale caotico, con gli arancioblu che sul +1 e con la superiorità numerica  non riescono ad impedire il palo-gol di De San Roque a 3 minuti circa dalla sirena. Nel finale tante (troppe) polemiche sull’azione allo scadere non conclusa da Bianco. Tra l’altro prestazione sontuosa dei due portieri Mandelli e Munda.
Nel mezzo, un girone che ha visto un Romagna scalare la classifica fino a raggiungere il 2° posto (in coabitazione con Cologne a 3 lunghezze dalla capolista Camerano.
Si torna in campo dopo quasi un mese di lontananza da gare ufficiali e sarà fondamentale ritrovare quanto prima il ritmo-partita, onde evitare che l’entusiasmo dei sardi possa prendere il sopravvento.

Abbiamo iniziato settimana scorsa gli allenamenti per preparare al meglio l’inizio del girone di ritorno” analizza coach Miguel MorianaSappiamo bene le difficoltà che incontreremo sia nella prima partita dopo la sosta che durante tutto il resto del girone, fino ai playoff. Ma, per ora, pensiamo solo al Verdeazzurro Sassari durante il lavoro settimanale. Se vogliamo (e lo vogliamo!) ottenere buoni risultati in futuro, ora dobbiamo dare priorità al processo di gioco ed al lavoro di gruppo, piuttosto che al risultato della partita”.

Palla al centro alle ore 19,00.

Così all’andata:
1a giornata andata
VERDEAZZURRO SASSARI-PALLAMANO ROMAGNA 23-23 (p.t. 14-12)
Sassari: Munda, Squinto, Mauddi, Venerdini 3, Bianco 7, De San Roque 2, T.Casu, Cherosu 5, N.Sanna, Delogu 1, S.Sanna, Gomeryuk 2, Mura, Idili 3. All: Canu
Romagna: Mandelli, Maistrello, Bianconi 2, Albertini 2, Rinaldo, Di Domenico 4, Ramondini 1, Lamarca 7, Rotaru, Mazzanti 3, C.Mengoli, Bellini 4, Tondini, Zavagli. All: Moriana
Arbitri: Limido e Donnini

1a giornata ritorno
Romagna-Verdeazzurro Sassari
Palermo-Haenna
Campus Italia-Chiaravalle
Camerano-Molteno
Lanzara-Teramo
Cologne-S.Lazzaro

Classifica: Camerano 19, Romagna e Cologne 16, San Lazzaro 15, Chiaravalle 14, Molteno 13, Lanzara e Verdeazzurro Sassari 10, Haenna 9, Palermo e Campus Italia 4, Teramo 2.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio