Inizia il ritorno

Inizia il ritorno

Serie A Gold maschile – 1^ giornata ritorno
CASSANO MAGNAGO-PALLAMANO ROMAGNA
Sabato 10 dicembre 2022, ore 18,30
PalaTacca di Cassano Magnago (Va)
Arbitri: Rhim e Plotegher

Diretta streaming gratuita su https://elevensports.com/it/view/event/clawle2xy98st0jjl2qcn9nar

Giro di boa nel massimo campionato di serie A Gold (A1 per i nostalgici), con Brixen ormai in fuga solitaria, inseguita a ben 6 lunghezze dalla coppia pugliese Conversano (che deve recuperare con Rubiera) e Fasano. Il girone di andata ha regalato parecchie partite rinviate per via delle Coppe europee e delle sentenze legate all’esclusione/riammissione del Secchia Rubiera. In coda alla classifica, dunque, i reggiani guardano tutti dal basso dopo il -5 inflitto dalla corte d’appello. Il Romagna riconquista il punto guadagnato in casa contro il Secchia e dovrà cercare di risalire in classifica, perchè d’ora in poi ogni gara ed ogni punto incamerato potrebbero essere fondamentali in vista dei playout retrocessione.

A cominciare dalla trasferta di Cassano Magnago, sabato 10 dicembre alle ore 18,30, contro una formazione che si è ritrovata all’improvviso invischiata nella lotta salvezza, anche se con diversi asterischi: i biancoamaranto guidano il secondo gruppetto della classifica (il terzo, se si considera Brixen a sè stante), a quota 11, inseguendo a 4/5 lunghezze il blocco con Bolzano, Pressano e Raimond Sassari. E’ pur vero che i lombardi dovranno recuperare il turno contro il Secchia, mercoledì 4 gennaio 2023. Ed è altrettanto vero che la sfida contro il Romagna potrebbe offrire quei punti necessari per staccarsi dalle retrovie.

Per questo e per tanti altri motivi, il Cassano Magnago scenderà in campo giocando al massimo, senza poter regalare (nonostante il periodo natalizio) nulla a Tassinari e compagni. Che da parte loro dovranno tentare il tutto per tutto per sbloccarsi (soprattutto mentalmente) andando a strappare la prima vittoria in campionato.

Sarà la penultima gara del 2022, prima della sfida interna (al PalaCavina) contro Bolzano, sabato 17 dicembre alle ore 19,00.

Serie A Gold

1^ giornata ritorno 10.12.22

Cassano Magnago-Romagna

Albatro-Campus Italia

Brixen-Fondi

Bolzano-Secchia Rubiera

Raimond Sassari-Merano

Pressano-Conversano

Fasano-Carpi                          [14.12.22]

Classifica:
Brixen 25, Conversano* e Fasano 19, Merano 18, Bolzano e Pressano* 16, Raimond Sassari 15, Cassano Magnago* e Albatro Siracusa 11, Fondi 10, Campus Italia 5, Carpi 3, Pallamano Romagna 2, Secchia Rubiera*** 1.
[*1 partita in meno; ***3 partite in meno]

Carlo Dallaglio