MAGNANI TRA I SENIOR

MAGNANI TRA I SENIOR

SERIE A SILVER

E’ ufficiale: Samuel Magnani farà parte della Pallamano Romagna in serie A Silver 2025/2026!

Terzino mancino lughese, classe 2007, Magnani ha vissuto (e sta vivendo) la propria strada in tutte le categorie del settore giovanile della Pallamano Romagna con cui ha appena concluso l’esperienza alle Finals Nazionali under 18 in Abruzzo, con il 6° posto in cassaforte.

Sarà una stagione importante per Magnani che potrà crescere tecnicamente e mentalmente insieme ai veterani del gruppo e agli altri giovani che hanno già anni in prima squadra alle spalle.

Tecnicamente dotato di buon tiro sia da terzino destro che da ala destra, buona velocità e buona coordinazione, Magnani dovrà aumentare la fisicità nel contatto fisico, in una categoria dove questo aspetto è fondamentale.

Categoria che ha già “assaporato” nella scorsa stagione con 2 presenze a referto in apertura di stagione, a Sassari e al PalaCavina contro Enna.

Uno dei momenti “epici” della sua avventura nel settore giovanile arrivò, senza dubbio, nel luglio 2022 alle Finals Nazionali Under 15, quando trascinò la “wild card” Pallamano Lugo di coach Marcello Montanari ad un incredibile quanto fuori pronostico 7° posto finale. Con tanto di premiazione come “Miglior terzino destro d’Italia” al termine della manifestazione.

Samuel Magnani, soddisfatto dell’ingresso nel roster della prima squadra?
“Sono molto contento, anche se già avevo esordito l’anno scorso ma essere un membro ufficiale del roster è sicuramente molto gratificante. Cercherò di dare il massimo in campo”.

Arrivi nel gruppo della serie A Silver dopo il 6° posto guadagnato alle finals nazionali under 18:
“Sicuramente puntavamo ad un risultato migliore arrivando, comunque, ad un buon 6° posto. Il livello tecnico e fisico era molto alto, ma, ovviamente, nulla a che vedere con quello che affronteremo in A Silver”.

Cosa credi di poter dare allo staff tecnico e in cosa, invece, credi di poter ancora migliorare?
“Essendo la prima stagione tra i senior e non avendo tanta esperienza, cercherò di dare il mio contributo, quando richiesto, nel miglior modo possibile.Continuando a lavorare siamo in campo che in sala pesi”.

Un saluto ai tifosi del Romagna?
“Vi aspettiamo numerosi a sostenerci. Forza Romagna!”

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio