Non riesce l’impresa

Non riesce l’impresa

Serie A Gold maschile – 3^ giornata ritorno
BRIXEN-PALLAMANO ROMAGNA 34-20 (p.t. 17-8)
Brixen: Wierer, Volarevic, Sirot 2, Bulzamini 2, Dapiran 6, Stricker 7, Brugger 3, Kholodiuk 6, E.Iballi 2, Rufinatscha, Mimikos 3, Oberhollenzer 1, Sonnerer 1, Versakovs 1. All: Cutura
Romagna: Lombes, Redaelli, Amaroli 1, Albertini, Chiarini 2, Essam 2, Gollini, F.Tassinari 2, Rotaru 2, Mazzanti 2, Di Domenico 3, Zavagli 3, Antic 3. All: D.Tassinari
Arbitri: Venturella e Sardisco

Diretta streaming gratuita su https://elevensports.com/it/view/event/clchuccnupo8e0jfps1c7h1ko

Troppo superiore la capolista Brixen rispetto al Romagna che ha ben altri obiettivi rispetto agli altoatesini che puntano dritto allo Scudetto. Troppo importanti i 2 punti per Bulzamini e compagni, visto il rinvio di Bolzano-Conversano: ora Bressanone comanda il gruppo con ben 7 punti di vantaggio su Merano. Troppo ostico il campo dei biancoverdi per una squadra, il Romagna, che sta cercando di compattare le forze, gli schemi e la fiducia in vista di un finale di stagione sempre più difficile. Debutto ufficiale di Adrian Lombes tra i pali del Romagna, in attesa dell’arrivo del terzino spagnolo Victor Alonso Garcia nei prossimi giorni.

Vince Brixen 34-20, con il Romagna che, comunque, cerca di evitare il tracollo, con un secondo tempo giocato in equilibrio con i padroni di casa (12-17 il parziale per i biancoverdi). Padroni di casa che, dopo l’empasse iniziale sul 2-1 al 6’ per gli arancioblu (reti di Antic e Mazzanti), spingono sull’acceleratore segnando il break che farà la differenza nel match: al 15’ Brixen avanti 8-3 grazie alle reti in veloce successione di Stricker (2), Bulzamini (2), Mimikos, Dapiran (2). Da qui in poi per il Romagna ci sarà ben poco da fare, con i locali che addomesticano risultato e partita, senza soffrire grossi patemi, nonostante Mazzanti e Rotaru tentino qualche sprazzo d’orgoglio. All’intervallo ci si arriva su un pesante 17-8.

Al cambio campo Tassinari prova a ruotare gli effettivi, senza eccessivi risultati, anche perchè la difesa del Brixen è la meno perforata del campionato e non offre sconti agli arancioblu.
Si chiude con il giovane Zavagli che raggiunge Antic e Di Domenico a quota 3 reti personali, mentre dall’altra parte, con Bulzamini che non segna più dopo le prime 2 reti ad inizio gara, ci pensano Dapiran (6) ed il capocannoniere di squadra Stricker (7) a spegnere le velleità romagnole.

In settimana ci sarà da dimenticarsi in fretta della sconfitta, per lasciare spazio al lavoro fisico e mentale in vista del prossimo match casalingo che avrà una diversa collocazione di calendario: contro la Raimond Sassari, infatti, si giocherà domenica 22 gennaio alle ore 16,00 al PalaCavina di Imola.

Serie A Gold

3^ giornata ritorno 14.01.23

Brixen-Romagna                         34-20

Merano-Fondi                                     37-30

Cassano Magnago-Campus Italia       27-23

Pressano-Carpi                                  32-31

Raimond Sassari-Secchia Rubiera     32-25

Fasano-Siracusa                                30-27

Bolzano-Conversano                          [rinviata 08.02.23]

Classifica
Brixen 31, Merano 24, Conversano* e Fasano 23, Pressano 21, Bolzano* 20, Raimond Sassari 19, Cassano Magnago 17, Siracusa 13, Fondi 10, Carpi e Campus Italia 5, Secchia Rubiera 4, Romagna 2. [* 1 partita in meno]

Ufficio Stampa

PALLAMANO ROMAGNA

Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio