ULTIMO VIAGGIO IN TOSCANA

ULTIMO VIAGGIO IN TOSCANA

Serie A2
11^ giornata di ritorno
AMBRA-PALLAMANO ROMAGNA
Sabato 23 aprile 2022, ore 18,00
Palasport “G.Pacetti”, via Galilei, 24 – Poggio a Caiano (Po)
Arbitri: Julian Kurti e Gabriele Maurizzi

Continua il percorso di avvicinamento alle Final 6 per la Pallamano Romagna che giocherà contro l’Ambra sabato 23 aprile in terra toscana, nello specifico a Poggio a Caiano, in territorio pratese.
Sarà una sfida valida, essenzialmente, per fini statistici, avendo (le due squadre) già raggiunto l’obiettivo minimo della propria stagione (la qualificazione alle Final 6 per i romagnoli e la salvezza anticipata per i toscani).

Sarà un’altra occasione per Chiarini e compagni di mantenere alto il ritmo del gioco ed il clima partita, oltre (ovviamente) all’intensità di gioco e di difesa che saranno determinanti a Chieti nell’appuntamento decisivo dell’anno.
Non facile riuscirci, comunque, avendo ottenuto il pass con due mesi di anticipo rispetto all’evento finale di categoria.

Le differenze tra le due formazioni si racchiudono nei dati della classifica generale: il Romagna, che ha oltre del doppio dei punti dell’Ambra (42 a 20) ha registrato finora 21 vittorie e 2 sconfitte, per l’Ambra solo 9 successi, 2 pareggi e ben 12 sconfitte. Per gli arancioblu 766 reti realizzate (+206 rispetto a quelle incassate), per i biancoverdi 667 (-33 rispetto alle reti subite). Dunque, un divario piuttosto netto sotto ogni punto di vista. Ma il Romagna dovrà meritarsi il successo in terra toscana lottando anche contro l’orgoglio tipico dell’Ambra. Una società con una storia piena di soddisfazioni che ha visto anche diverse sfide epiche contro il Romagna in serie A1, quando entrambe lottavano per l’accesso ai playoff scudetto.

Così all’andata:
11^ giornata andata
PALLAMANO ROMAGNA-AMBRA 37-25 (p.t. 22-13)
Romagna: Radaelli, Mandelli, Di Domenico 5, Lo Cicero 3, Mazzanti 10, Chiarini 4, Bandini, Dall’Aglio 1, Rotaru 2, F.Tassinari 4, Gollini 3, Amaroli 3, Boukris 1, Albertini, Tondini, Ceroni 1. All: D.Tassinari
Ambra: Gi.Messeri, Cercola, Grassi, Deda 7, Liccese 12, Francalanci 2, Biagiotti 1, Morini, D’Alessandro 1, An.Fratini 1, Gradi, Mocellin, Moretti, Ballerini. All: Maraldi
Arbitri: Vasile e Alessandrini Biondi

11^ giornata ritorno:
Ambra-Pallamano Romagna
Campus Italia-Casalgrande
Lions Teramo-Follonica
S.Lazzaro-Cingoli
Prato-Verdeazzurro
Pescara-Chiaravalle
Camerano-Bologna United

Classifica:
Cingoli 45, Pallamano Romagna 42, Lions Teramo e Verdeazzurro 29, S.Lazzaro 26, Campus Italia 24, Follonica e Chiaravalle 22, Camerano 21, Ambra 20, Casalgrande 17, Pescara 16, Bologna United 5, Prato 0.

Carlo Dallaglio