Un tempo non basta

Un tempo non basta

Serie B

Carpi-Pallamano Romagna 30-19 (pt 21-7)
Carpi: De giovanni, Gherardini, Pivetti, Sorrentino, Solieri 1, Baraldi 1, Pieracci 4, Nicolazzo 3, Malagola 2, Alpi, Accardo, Ben Hadjali 7, Beltrami 6, Calzolari 6. All: Serafini
Romagna: Donati, Mazzini, Alpi 1, Albertini 2, Babini, Bandini 6, Di Domenico, Drago, Filipponi 4, La Posta 2, Nori, Soglia 1, Turoti, Valtancoli, Zanoni 3, Ceroni. All: Montanari

Niente da fare per la Pallamano Romagna in quel di Carpi: alla palestra Vallauri, impianto che vide epici scontri in serie A1 tra le due formazioni, la squadra di coach Luca Montanari cede il passo 30-19.
Risultato compromesso fin dalle prime battute, con i locali che scappano 5-1, per poi infilare un pesante break di 7-1 che porta il punteggio sul 13-4 a metà esatta della prima frazione. Sugli scudi Ben Hadj, Beltrami e Calzolari che si suddividono equamente ben 10 reti. Tra gli ospiti Mattia Bandini, che a fine match sarà il miglior realizzatore del Romagna, segna 3 reti nello stesso frangente. Il primo tempo si chiude sull’allungo dei padroni di casa trascinati da Nicolazzo che firma tre reti prima dell’intervallo che giunge sul 21-7.

Spente, in pratica, le velleità di racimolare punti nella trasferta carpigiana, la Pallamano Romagna torna in campo con meno pressione, riuscendo a giocare con maggiore fluidità nella metà campo avversaria. La ripresa si chiude 12-9 a favore di Valtancoli e compagni.

Nei primi 10’ del secondo tempo, infatti, gli arancioblu abbozzano una timida reazione che consente loro di scalfire il largo vantaggio del Carpi, dal 22-7 al 24-13, con Filipponi e Bandini protagonisti.

E’ Ben Hadj a rimettere in carreggiata i suoi con altre 3 reti (28-15 al 46’). Svanito il tentativo di rimonta, i romagnoli chiudono il match con i gol di Nori, Alpi, Bandini e Albertini per il 30-19 finale..

Prossimo impegno sabato 23 novembre, alle 19,30, al PalaCavina di Imola contro l’Estense Ferrara, formazione che risiede un gradino sopra al Romagna in classifica a quota 3 punti.

Carlo Dallaglio