DERBY DA VINCERE CON LA TESTA

DERBY DA VINCERE CON LA TESTA

SERIE A SILVER

3a giornata ritorno
PALLAMANO ROMAGNA-SAN LAZZARO
Sabato 10 febbraio 2024, ore 1900
PalaCavina di Imola
Arbitri: Fato e Guarini

Appuntamento da non perdere al PalaCavina: sabato 10 febbraio alle ore 19,00 il Romagna affronterà la Tecnocem San Lazzaro nell’unico derby regionale della stagione.

Nella gara di andata al PalaYuri i romagnoli sprecarono una colossale occasione: a 5’ dalla fine, avanti 25-20 la squadra di coach Moriana non riuscì a trattenere la rimonta degli avversari che con un Cimatti strabordante riuscirono ad impattare 25-25. Per il Romagna fu il 3° pareggio nelle prime 3 partite di campionato, mentre per i felsinei fu la conferma che avrebbero potuto vivere una stagione ad alto livello.

Classifica alla mano, San Lazzaro corre al 2° posto solitario a -4 da Camerano e con 1 punto sulla coppia Romagna e Chiaravalle che, a loro volta, avanzano di 2 punti Cologne e di 3 Molteno, tutte ancora in piena corsa per il podio.

Lo storico allenatore giallonero Andrea Fabbri è il fulcro dell’attività agonistica della società e, nello specifico, della squadra che sta disputando un ottimo campionato in serie A Silver, sfruttando l’entusiasmo e le capacità dei tanti ragazzi cresciuti nel vivaio di San Lazzaro, come Cimatti, Rossini, Bozzoli, March, solo per citarne alcuni; ma tanto hanno dato le “stelle” come i due terzini Riccardo Stabellini, per tanti anni soprannominato il “golden boy” della pallamano nazionale, il meranese Jonas Matha’, che detiene tante presenze in serie A e il portiere Michele Rossi, il grande ex di turno, che difese i pali del Romagna nella stagione 2016/2017 (in cui arrivò anche in maglia Azzurra).

Michele Rossi #16 durante la trasferta europea a Lisbona

Senza dimenticare Garau, Santolero e Mula. Insomma, inutile girarci attorno, il roster a disposizione di coach Andrea Fabbri è davvero importante per la categoria e vincere il derby sarebbe un’ottima iniezione di fiducia per il Romagna in vista della seconda parte del girone di ritorno, in vista dei playoff.

Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, per un derby da non perdere. In tutti i sensi!

Palla al centro alle ore 19,00.

Così all’andata:

3a giornata andata
SAN LAZZARO-ROMAGNA 25-25 (p.t. 13-17)
San Lazzaro: Rossi, Magri, Felletti, Stabellini 8, Simiani, Bozzoli, March 1, Cimatti 9, Barattini 1, Santolero, Cremonini 1, Matha’ 4, Paravidino, Garau 1, Mula. All: Fabbri
Romagna: Maistrello, Redaelli, Mandelli, Albertini 2, Mazzanti 1, Mengoli 3, Tondini, Rotaru 5, Di Domenico 2, Zavagli, Bianconi 2, Lamarca 8, Bellini 1, Rinaldo 1, Nori. All: Moriana
Arbitri: Nguyen e Ricciardi

3^ giornata ritorno

Romagna-San Lazzaro

Palermo-Chiaravalle

Campus Italia-Molteno

Haenna-Verdeazzurro

Cologne-Lions Teramo

Lanzara-Camerano

Classifica: Camerano 23, San Lazzaro 19, Romagna e Chiaravalle 18, Cologne 16, Molteno 15, Haenna 13, Lanzara e Verdeazzurro 12, Palermo e Campus Italia 4, Teramo 2.

Ufficio Stampa PALLAMANO ROMAGNA
Carlo Dall’Aglio

Carlo Dallaglio