Battere Carpi nel derby

Battere Carpi nel derby

Serie A Gold
Pallamano Romagna-Carpi
Sabato 25 marzo 2023, ore 19,00
PalaCavina di Imola
Arbitri: Passeri e Rinaldi

Torna in campo il Romagna dopo la trasferta buia di Chieti contro il Campus Italia: sabato 25 marzo alle 19 al PalaCavina di Imola gli arancioblu sfideranno i “cugini” del Carpi in un derby che di storico ha tanto, ma che pochissimo ha a che fare con le semifinali scudetto (o giù di lì) che qualche lustro fa colorarono questa partita.
In palio poco o niente, in quanto Chiarini e compagni per poter spostare un po’ gli equilibri della griglia dei playout dopo aver superato il Carpi, dovrebbero vincere anche contro Siracusa e Pressano negli ultimi 2 incontri della regular season e, al contempo, i modenesi perdere tutti gli ultimi appuntamenti. In qualunque altro caso, il Romagna sarebbe ultimo nella griglia ed affronterà la 10^ classificata nel primo turno dei playout. Ma ci sarà tempo per capire meglio i possibili abbinamenti.
Ora serve concentrarsi su una sfida che è importante affrontare ad alti ritmi e con grande aggressività, perchè vincere il derby è sempre una buona idea e, pure, perchè vincere aiuta a vincere ed avvicinarsi ai playout col sorriso è un buon viatico, a livello morale e mentale.

Contro Carpi, da tenere sotto controllo vari giocatori di buon livello che, se in serata, possono essere determinanti, come Alex Coppola, Kreshnik Kasa, Francesco Ceccarini, Gabriele Sortino, Sebastian Carabulea e Samuele Serafini, oltre alla coppia di portieri Hajfrej Selmi e Samah, quest’ultimo ex di turno dopo una stagione al Romagna due stagioni orsono.

La Società si aspetta un buon apporto e supporto da parte della tifoseria arancioblu sugli spalti del PalaCavina. Palla al centro alle ore 19,00.

Serie A Gold

Pallamano Romagna-Carpi

Fasano-Brixen

Merano-Cassano Magnago

Fondi-Pressano

Secchia Rubiera-Siracusa

Raimond Sassari-Bolzano

Conversano-Campus Italia

Modifica classifica:
Sono due le variazioni alla classifica annunciate dalla Federazione nell’ultima settimana: al Secchia Rubiera è stata annullata la penalizzazione di 5 punti in classifica per la nota vicenda accaduta sul campo di Siracusa in novembre (la gara sarà da recuperare il 12 aprile) e al Conversano (campione d’Italia in carica) è stata sanzionata la penalizzazione di 7 punti in classifica per il mancato rispetto delle disposizioni stabilite nel vademecum 2022/2023.

Questa è la classifica aggiornata della Serie A Gold maschile (fonte Figh.it):
Brixen 42, Merano 36, Fasano 35, Raimond Sassari 33, Conversano 30, Bolzano e Pressano 25, Cassano Magnago 23, Fondi 16, Siracusa 15*, Secchia Rubiera 11*, Carpi e Campus Italia 9, Romagna 4. [*1 partita in meno]

Carlo Dallaglio