LA LEGGE DEL ROMAGNA

LA LEGGE DEL ROMAGNA

Serie A2
7^ giornata ritorno
PALLAMANO ROMAGNA-BOLOGNA UNITED 35-21 (17-10)
Romagna: Redaelli, Mandelli, Amaroli 2, Albertini 1, Mazzanti 4, Chiarini, Bandini 4, Gollini 2, F.Tassinari 1, Rotaru 6, Lo Cicero 4, Di Domenico 2, Dall’Aglio 3, O.Boukhris 4, Ceroni 2. All: D. Tassinari
Bologna: Severino, Quattromini, Battacchi, M.Sidibe 1, Fioretti 7, I.Sidibe, S.Panetti 1, Cumbo, Mirotta 7, Contini, Bengco 2, Bogdan, Lodato 3, Abassi. All: E.Panetti
Arbitri: Politano e Trevisan

Alla vigilia dello storico derby contro il Bologna United, il Romagna aveva solo un obiettivo da centrare e l’ha centrato con una prestazione solida, generosa e ricca di spunti interessanti.
A partire dall’esordio stagionale di Omar Boukhris, al rientro in una gara ufficiale dopo 3 anni, autore, tra l’altro di 4 reti al debutto.

Altra giornata da “cooperativa del gol” per gli arancioblu che mandano a segno tutti i giocatori di movimento, a parte Chiarini. Spazio e gol per Lo Cicero e Bandini (4 a testa).

Amaro, invece, il ritorno alla Cavina per coach Emanuele Panetti che non riesce a scuotere la sua squadra in un confronto impari per qualità tecnica, numerica e di esperienza.
Vince, nettamente, la Pallamano Romagna 35-21, ma già all’intervallo la contesa è praticamente in ghiacciaia per Redaelli e compagni, sul 17-10.
A metà frazione Ceroni segna il +3 (8-5) che lancia i padroni di casa: 11-7 (Bandini), 14-8 (doppietta di Mazzanti al 26’). Nella ripresa la trama non cambia, con l’inerzia che resta sempre nelle mani degli arancioblu che infliggono vari break capaci di spegnere ogni velleità felsinea. Al 15’, dal 20-14 si passa al 25-15 su cui si chiude, di fatto, il match. Le reti, nel frangente, sono di Dall’Aglio, O.Boukhris, Lo Cicero e Ceroni, a testimonianza della vastità di scelte offensive a disposizione di coach Domenico Tassinari.


Nella seconda metà della ripresa, la gara non offre grandi sprazzi di spettacolo, con i locali a varcare agevolmente quota 30, ormai una piacevole costante in stagione, mentre gli ospiti cercano di mantenere un divario decoroso.
Finisce in festa per il Romagna che si porta a casa la vittoria numero 18 in campionato.

Le emozioni di Omar Boukhris: “Tre anni fa, sempre in A2, lasciai il campo per via dell’infortunio al ginocchio e per le coincidenze tra turni lavorativi e partite o allenamenti. Quest’anno, dopo molti sforzi per mettermi in forma, mi ha fatto troppo gola il campo e mi sono “intrufolato”.
Come sempre è stata un’emozione unica scendere in campo davanti ai nostri tifosi, ieri sera ancor di più, dopo tutto questo tempo. Avevo una voglia infinita di tornare a giocare e volevo divertirmi mettendomi in gioco: il vedere i miei amici urlare il mio nome ed esultare con me dopo aver segnato mi ha procurato una felicità enorme!”

Ora il campionato osserverà un turno di riposo, contemporaneamente alla disputa della 3^ fase di under 20 Youth League ed agli impegni della Nazionale.
Ma non sarà assolutamente tempo di riposo per la Pallamano Romagna che affronterà mercoledì 16 marzo, alle ore 19,00, la trasferta a Teramo, nella tana dei Lions, alla ricerca della qualificazione matematica alle Final6 di metà maggio che varranno la promozione in A1.

Sabato 26 marzo, dopo la pausa, poi, sarà scontro al vertice tra Romagna e Cingoli, nelle Marche, per la gara che, con ogni probabilità, stabilirà l’ordine di arrivo del girone B 2021/2022.

7^ giornata di ritorno

Pallamano Romagna-Bologna United         35-21

Ambra-Follonica                                           35-26

S.Lazzaro-Casalgrande                                 29-24

Prato-Lions Teramo                                      [13.03.22]

Pescara-Cingoli                                             [13.03.22]

Camerano-Campus Italia                               [13.03.22]

Chiaravalle-Verdeazzurro                            [13.03.22]

Classifica:
Pallamano Romagna 36, Cingoli 33, Verdeazzurro Sassari e Lions Teramo 23, Chiaravalle 21, San Lazzaro 20, Ambra 19, Camerano 17, Follonica, Pescara e Campus Italia 16, Casalgrande 15, Bologna United 3, Prato 0.

Carlo Dallaglio